Foto Shutterstock | Visionsi
Vi interessa la cucina fusion e volete sperimentare sempre nuove ricette da portare in tavola per deliziare il palato dei vostri ospiti, che siano amici o familiari? Anche se siete single e volete gustare da soli dei piatti di cucina fusion vi diamo noi alcune ricette gustose, che sicuramente vi piaceranno! Le potete scoprire continuando a leggere!
Come saprete, la cucina fusion fonde elementi di tradizioni culinarie differenti dando vita a piatti unici, nel senso di particolari, che mixano ingredienti che altrimenti non starebbero mai insieme. Un esempio è il crumble all’italiana, uno dei tanti crumble salati che potete preparare per i vostri ospiti.
Ma poi potete preparare anche primi piatti come , secondi piatti come. Anche il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini si è cimentato in una ricetta di cucina fusion molto appetitosa ai fornelli di CasaBaio. Stiamo parlando degli involtini di peperone in agrodolce che vi invitiamo a provare perché sono buonissimi!
Il brasato con zenzero e pere è una ricetta che deriva dal classico bouef bourguignon della cucina francese, ma la carne è resa più leggero e fresca dall’uso dello zenzero. Poi le pere alla fine danno l’ultimo tocco creativo!
Se poi siete incuriositi dagli spaghetti alla marocchina (con la salsa si ceci) oppure dalle zucchine alla cinese, non vi resta che leggere la ricetta ai link che vi abbiamo dato. Lo step successivo è provare a fare questi piatti creati dalla fantasia dei nostri chef, vi garantiamo che sono facilissimi e molto gustosi!
Hai intenzione di servire le lasagne il giorno di Natale? Per farle venire perfetto è…
Cucina italiana patrimonio Unesco, Alessandro Borghese festeggia la bella notizia: ciò che ha fatto ha…
Lo zabaione è un classico senza tempo che le nonne ci hanno fatto amare fin…
Oggi ti faccio provare il baccalà al forno con pomodori e olive: pochi ingredienti per…
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…