Italian fusion in CasaBaio: gli involtini di peperoni in agrodolce

Siamo pronti per svelarvi una ricetta italian fusion specialissima, preparata dallo chef giornalista Manuele Baiocchini in esclusiva per Buttalapasta! Scoprite con noi come realizzare questo piatto delizioso che parte da un classico italiano ma che strizza l'occhio all'Oriente!

Manuele Baiocchini in cucina mentre prepara degli involtini di peperoni

Anche in CasaBaio si cede alla tentazione di sperimentare l’italian fusion e creare un nuovo piatto da portare in tavola. Il nostro chef giornalista Manuele Baiocchini ha lavorato di fantasia e ci ha proposto un piatto di cucina fusion molto appetitoso. Ha quindi unito gli ingredienti di una ricetta tradizionale italiana ad elementi tipici della cucina cinese. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta?

Ebbene sì, stiamo parlando di una ricetta di italian fusion davvero strepitosa, gli involtini di peperoni in agrodolce! Questi deliziosi bocconcini di verdura ripieni sono completati con una salsina agrodolce tipica della gastronomia orientale.

Gli involtini italian fusion made in CasaBaio

Senza dubbio quando le tradizioni culinarie di diversi Paesi si fondono in maniera armoniosa non può che nascere qualcosa di straordinario. Come ci ha dimostrato Manuele Baiocchini con la sua ricetta di un piatto italian fusion che guarda ad Oriente.

Infatti gli italianissimi involtini di peperoni (che in questa ricetta hanno un ripieno di melanzane), diventano in agrodolce con l’aggiunta di aceto e zucchero, per un piatto all’insegna del gusto che strizza l’occhio all’Asia, e alla Cina in particolare.

Piatto di involtini di peperoni preparati da Manuele Baiocchini

Per preparare gli involtini di peperone in agrodolce made in CasaBaio usate del formaggio primosale, che andrà a comporre il ripieno. Mentre prima di cuocerli qualche minuto in padella gli involtini vanno passati in un trito di prezzemolo, aglio, capperi e formaggio grattugiato.

Il tocco fusion finale è dato dalla salsa agrodolce con cui servire gli involtini ancora fumanti. Che dire, una ricetta semplice ma davvero gustosa!

Potrebbe interessarti anche

Rubrica CasaBaio di Buttalapasta

Allora, vi è piaciuta questa ricetta italian fusion degli involtini di peperoni in agrodolce di CasaBaio? Siamo sicuri di sì! Provate anche gli altri piatti proposti e continuate a seguirci, perché ogni giorno sulle nostre pagine potrete trovare tante idee per trovare la giusta ispirazione in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.