Decorazioni natalizie da mangiare con gli occhi e da gustare al palato

Con un pizzico di fantasia potete preparare tante decorazioni natalizie da mangiare, belle da vedere e golose da assaporare! Ecco alcune idee per i vostri menu delle feste.

casetta di pan di zenzero con decorazioni natalizie da mangiare

Foto Shutterstock | harexape

Durante le feste potete dare libero sfogo alla creatività con le decorazioni natalizie da mangiare con cui abbellire i vostri piatti e la vostra casa. Abbiamo visto come fare un menu di Natale con pietanze a forma di albero natalizio, ma ci sono tante altri modi per fare decorazioni golose belle da vedere e buone da mangiare! Ecco alcune idee.

Casetta di biscotto

casetta fatta di biscotti per le feste di natale
Foto Shutterstock | Aleksandra Suzi

Per le vostre decorazioni natalizie da mangiare provate la casetta di biscotto, si prepara con un impasto di biscotti speziati che potete assemblare con del caramello. Il passo successivo sarà decorarla usando cioccolatini, caramelle colorate, confetti, frutta secca, canditi, e tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.

Biscotti da appendere all’albero di Natale

Biscotti per albero di Natale
Foto Shutterstock | Juliya Shangarey

E se desiderate addobbare l’albero di Natale in maniera davvero originale, facendo la felicità dei bambini di casa, allora quello che dovete preparare sono dei buonissimi biscotti da appendere. Nel link proposto trovate tantissime idee che potete realizzare per trasformare le decorazioni natalizie in vere e proprie golosità irresistibili!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.