Rusticini dolci e salati ricetta e trucco per farne 200 alla volta - Buttalapasta.it
Ecco un’idea geniale per preparare tanti rusticini salati e dolci contemporaneamente per un buffet in casa o un aperitivo con gli amici.
A volte non sai proprio cosa preparare per arricchire un buffet con qualche stuzzichino salato sfizioso oppure qualche dolcetto goloso che piaccia a tutti. Di certo sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce che non ti faccia perdere troppo tempo in cucina. Ebbene, non ti resta che prendere un rotolo di pasta sfoglia e seguire le indicazioni che trovi qui sotto.
Infatti abbiamo scelto per te una ricetta semplicissima che si prepara in pochi minuti usando la pasta sfoglia già pronta. In commercio ne trovi di tanti tipi, dalla classica bianca a quella con la farina integrale fino alla pasta sfoglia rustica che è un poco più spessa del solito. Scegli quella che più ti piace, vanno bene tutte le tipologie.
Se lascia andare a briglie sciolte la tua creatività puoi realizzare tantissime ricette di rustici con pasta sfoglia per tutti i gusti. Puoi scegliere il ripieno che più ti piace, cioè con le verdure per chi ama gli stuzzichini vegetariani, ma anche a base di carne o di pesce. In genere si usano i wurstel o il tonno in scatola, ma qui di seguito trovi la ricetta dei rustici ricotta e spinaci e dei rusticini alla nutella.
Rusticini misti – Buttalapasta.it
Per altre idee di dolci monoporzione per il buffet oppure per arricchire un buffet salato vegetariano leggi anche le nostre ricette di finger food super saporite che sono perfette anche per gli stuzzichini da aperitivo da gustare con gli amici.
Alberelli di sfoglia dolci pronti in pochi minuti, croccanti fuori e golosi dentro, perfetti quando…
O lo si ama o lo si odia: con Iginio Massari non esistono le mezze…
Mi è bastato aprire il frigo e sono riuscita a fare una torta rustica per…
Ecco l'idea giusta per portare in tavola un antipasto velocissimo: con solo 3 ingredienti e…
Quest’anno mi sono concentrata particolarmente sull’aperitivo di benvenuto a Natale, motivo per cui nel menù…
Oggi siamo tutti di fretta perché dobbiamo dedicarci al cenone della Vigilia: con un paio…