Buffet vegetariano: ricette sfiziose per tutti i palati

Ecco tante ricette sfiziose per il vostro buffet vegetariano ricco di piatti appetitosi che piaceranno proprio a tutti i vostri ospiti!

tavola allestita per buffet vegetariano

Foto Shutterstock | stockcreations

Avete voglia di come organizzare un buffet perfetto per i vostri ospiti che non mangiano né pesce né carne? Allora prendete le nostre ricette per il buffet vegetariano che abbiamo scelto per voi, tra le tantissime che abbiamo in archivio. Potrete allestire la vostra tavola a buffet con piatti a base di verdure stuzzicanti e sfiziose!

Le migliori ricette per un buffet vegetariano

Snack sani e veloci per l'aperitivo
Foto Shutterstock | New Africa

Ovviamente vi suggeriamo di realizzare tanti piatti per offrire ai vostri ospiti un buffet ricco di una grande varietà di portate che possono essere gustate anche in piedi. Largo spazio, dunque, a finger food e altre ricette che potete servire in grandi vassoi, già porzionati, come le torte salate o le frittate di verdure miste.

Per la vostra tavola del buffet con piatti a base di verdure abbiamo scelto di proporvi dei primi facili come la pasta fredda o il cous cous, e poi tanti stuizzichini, secondi piatti e piatti unici per arricchire il menu.

Infine, per avete altri spunti e idee su cosa cucinare per il buffet vegetariano leggete anche la nostra raccolta di antipasti vegetariani, facili e veloci da fare. Troverete tante ispirazioni per le vostre creazioni in cucina!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti