Presentalo così agli ospiti, questo dessert cremoso farà scintille!

Sorprendete gli ospiti con un dessert al cucchiaio buono e bello, servito nelle bucce degli agrumi: ecco il dolcetto facile e veloce sa gustare oggi.

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi presentato in maniera originale - buttalapasta.it

Ecco l’idea perfetta per stupire gli ospiti, il dessert cremoso oggi lo potete servire nella buccia di arancia o di mandarino. Siete pronti a scoprire come?

Oggi vi proponiamo di realizzare un dolcetto facile e veloce sfizioso e pronto senza fare troppo sforzo ma soprattutto vi diamo un’idea per presentarlo in tavola in modo originale. Niente coppe o bicchieri, ma bucce di arance e di mandarini.

In questo periodo senza dubbio la frutta come gli agrumi è protagonista in tavola, e allora che ne dite di usare le bucce per contenere il dolce del giorno? Il successo è assicurato!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema catalana

Il dolce che abbiamo scelto per completare il menu di oggi è la crema catalana, un delizioso dessert al cucchiaio cremoso che potete rendere ancora più speciale sistemandolo nella buccia degli agrumi, usati come contenitori.

Crema catalana

Crema catalana – buttalapasta.it

In questo modo la vostra crema catalana sarà ancora più profumata e golosa. Se usate le arance anche per i piatti salati e poi vi avanzano le bucce, ecco come potete sfruttarle al meglio!

Gli ingredienti da comprare per fare la crema catalana

  • latte intero
  • zucchero semolato
  • amido di mais (maizena)
  • tuorli d’uovo
  • limone
  • cannella
  • zucchero di canna

A questo punto dovete scoprire i passaggi per realizzare la ricetta della crema catalana, alla scheda indicata troverete tutti i suggerimenti per fare un ottimo lavoro. E se la presentate nella buccia dei mandarini o delle arance il vostro dolce sarà ancora più goloso e profumato!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti