Perfetto per stupire gli ospiti: pochi ingredienti, grande effetto e un’esplosione di dolcezza

Con il pandoro avanzato puoi preparare un dolce che farà impazzire tutti

coppetta pandoro

Perfetto per stupire gli ospiti: pochi ingredienti, grande effetto e un’esplosione di dolcezza - Buttalapasta.it

Come iniziare al meglio il nuovo anno? Il dolce che ti proponiamo oggi e che puoi preparare in pochissimi minuti è la coppetta di pandoro con crema di ricotta e miele. Se sei alle prese con la preparazione del pranzo del primo dell’anno, porta in tavola questo dolce cremoso e i complimenti non tarderanno ad arrivare. Renderai felici grandi e bambini, provare per credere!

Il dolce da preparare oggi è la coppetta di pandoro farcita con una crema di ricotta e miele davvero deliziosa

Se è avanzato un pandoro e non sai come portarlo in tavola in maniera originale, noi di Buttalapasta ti proponiamo un’idea per un dolce al cucchiaio delizioso che ameranno grandi e bambini. Prepara le coppette di pandoro con una crema al miele e ricotta da preparare in meno di un minuto. Il risultato? Un dolce al cucchiaio che lascerà tutti a bocca aperta!

pandoro

Idee dolci fatti in casa: ricette da provare in questi giorni di festa – Buttalapasta.it

Con pochi ingredienti puoi portare in tavola un dolce fatto in casa con gli avanzi del pandoro davvero strepitoso. Continua a leggere per scoprire dosi e procedimento!

Gli ingredienti per preparare le coppette di pandoro con crema di ricotta e miele

  • 250 gr di pandoro
  • 300 gr di ricotta vaccina ben scolata
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 70 gr di miele
  • 30 gr di gocce di cioccolato fondente
  • zucchero a velo q.b. per decorare 

Questo è un dolce che prepari in meno di 5 minuti. Inoltre, è senza cottura e va gustato freddo di frigorifero dopo averlo lasciato riposare per almeno mezz’ora. Segui i passaggi della nostra ricetta delle coppette di pandoro con crema di ricotta e miele e sorprenderai i tuoi ospiti con un dessert davvero delizioso!

Idee dolci fatti in casa: ricette da provare in questi giorni di festa

Vuoi preparare tanto altro ma non sai da dove iniziare? Dopo aver preparato le coppette, prova a realizzare le sfoglie veloci alla crema, una ricetta furba che ti permette di ottenere un dolcetto in pochissimi minuti con soli tre ingredienti.

Ti consigliamo altre tre torte da preparare per i giorni di festa o nel fine settimana che piaceranno a tutta la famiglia:

Ogni giorno su Buttalapasta.it puoi trovare tantissime ricette da provare, dagli antipasti ai dolci di fine pasto o perfetti per una merenda golosa. Non perdere il nostro appuntamento del giorno in cui ti consigliamo il dessert da preparare per ogni occasione!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti