Esplosione+di+cocco+in+un+guscio+di+cioccolato%2C+queste+barrette+light+sono+in+assoluto+le+mie+preferite+perch%C3%A9+sono+senza+zucchero
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-1-luglio-2025/231966/amp/
Dolci

Esplosione di cocco in un guscio di cioccolato, queste barrette light sono in assoluto le mie preferite perché sono senza zucchero

Vi ispira la possibilità di realizzare dei dolcetti ultra golosi al cioccolato e cocco che sono anche leggeri? Siamo certi di sì, non solo perché in sé sono perfetti per concedersi un piccolo peccato di gola con meno calorie della versione classica, ma anche perché sono estremamente facili e veloci.

A voi che desiderate offrire ai vostri ospiti un dolcino ben fatto dedichiamo questa ricetta di oggi, vi diamo solo un consiglio: preparatene in quantità perché uno tira l’altro e rischiate di finire molto presto un intero vassoio!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il mini bounty al cocco e ricotta

Sono deliziose e al tempo stesso diverse dalle solite barrette al cocco perché si preparano con un ripieno di ricotta e yogurt greco, sono quindi leggere e soprattutto sono senza zucchero, infatti per dolcificare si usa solo un po’ di miele.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il mini bounty al cocco e ricotta – buttalapasta.it

Sapete che questa ricetta è diventata virale? Potrete scoprirne tutti i dettagli nella scheda che trovate sotto alla lista degli ingredienti che servono per confezionare questi dolcetti strepitosi. Se li fate ora li potrete gustare già a merenda!

Gli ingredienti da comprare per fare i mini bounty al cocco e ricotta

  • ricotta
  • cocco rapé
  • yogurt greco
  • miele
  • cioccolato fondente o al latte
  • granella di nocciola

Con questi pochi ingredienti potrete realizzare la ricetta dei mini bounty fatti in casa tutte le volte che vorrete. Quando li gusterete chiuderete gli occhi! Non perdete altro tempo e andate subito a prepararli!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Prosegue l’incubo botulino, c’è un altro richiamo urgente dal Ministero

Ancora una volta c'è un richiamo per botulino in via ufficiale, da parte delle autorità…

3 ore ago

Il pancake salato che non ti aspetti: è fatto con le melanzane e il suo ripieno ti lascerà l’acquolina in bocca

Facili e veloci da preparare, con questi pancake di melanzane farai un figurone!

4 ore ago

Mi sono cimentata a fare le eclair, mi sono innamorata: questi dolcetti francesi sono la fine del mondo

Le eclair sono dolcetti francesi davvero deliziosi, ma sapevi che puoi farli tranquillamente anche a…

4 ore ago

Lo so che non si fa ma a casa avevo solo della pancetta, quindi ho fatto comunque l’amatriciana: mi è venuta deliziosa

Non me ne vogliano i puristi dell'amatriciana ma in casa avevo solo questo: ho fatto…

5 ore ago

Pesce spada tenerissimo, si taglia con il cucchiaio pensa: lo faccio alla Gaetana e si leccano i baffi

Con il pesce spada alla Gaetana fai di sicuro un figurone con gli ospiti: semplice…

6 ore ago

Strudel per cena, sì, ma non ci metto mica la carne: con le verdure è una squisitezza che non annoia mai

Da un po’ di tempo a casa mi stanno chiedendo lo strudel e ho deciso…

7 ore ago