Li faccio ogni mattina a colazione, ci metto un ingrediente speciale e non ne resta mai uno

Un delizioso dolcetto facile e veloce da fare per la colazione o la merenda che si prepara in poco tempo.

Pancake alla zucca

Il dolcetto facile e veloce di oggi con un ingrediente speciale - buttalapasta.it

Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i vostri momenti più golosi da condividere in famiglia.

Se desiderate fare una colazione golosa e diversa dal solito potete seguire questa ricetta di un dolcetto facile e veloce che si prepara con un ingrediente speciale. Il risultato è talmente sfizioso che non resteranno nemmeno le briciole nel piatto!

Con un impasto semplicissimo che potete fare senza usare il burro, ecco che questi dolcetti rappresentano una soluzione ideale per fare una colazione golosa che piacerà sia ai grandi che ai bambini. Siete pronti a scoprire di cosa stiamo parlando?

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il pancake con la zucca

I pancake alla zucca son dei dolcetti soffici e golosi che si preparano in modo semplice. La loro bontà conquista tutti e ogni boccone vi sorprenderà. Grazie alla presenza della zucca queste frittelline sono non sono morbide ma anche molto gustose.

Pancake alla zucca

Sono deliziosi i pancake alla zucca, ecco come farli con una ricetta facilissima – buttalapasta.it

Ecco come realizzare alla perfezione i pancake a base di zucca, seguite la ricetta che trovate in basso ma prima di tutto prendete nota di tutti gli ingredienti che sono necessari per prepararli.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta dei pancake con la zucca

  • farina 00
  • zucchero di canna
  • polpa di zucca cotta
  • uovo
  • latte
  • lievito per dolci
  • cannella
  • miele
  • olio di semi

Ora non vi resta che andare a scoprire la preparazione della ricetta dei pancake con la zucca da portare in tavola per una colazione o una merenda.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti