Queste piccole tortine degli innamorati sono perfette per San Valentino, le prepari in 5 minuti

Con un semplice dolcetto facile e veloce come questo potete mostrare il vostro amore alla vostra dolce metà in modo molto goloso!

dolcetto facile veloce san valentino

Con questi tortini delizioso farete breccia nel cuore della vostra metà - buttalapasta.it

A San Valentino potete preparare delle romantiche tortine degli innamorati, il dolcetto facile e veloce perfetto per il 14 febbraio.

Di sicuro anche voi volete sorprendere la persona amata nel giorno di San Valentino, e se volete prenderla per la gola potete preparare questo dolcetto facile e veloce. Si tratta di un piccolo tortino soffice al cioccolato che è davvero perfetto da gustare insieme a colazione o a merenda.

Queste tortine sono semplici da preparare, in poche mosse e soprattutto impiegando pochissimi minuti potrete sfornare dei piccoli dolcetti deliziosi molto romantici. Vediamo come farli alla perfezione!

Il dolcetto facile e veloce di oggi sono i tortini a forma di cuore per San Valentino

Ecco come rendere indimenticabile il vostro 14 febbraio, sorprendete la persona amata offrendole dei dolcetti golosi e romantici caratterizzati dalla forma a cuore. Prepararli è davvero molto semplice, con un pizzico di fantasia potete anche personalizzarli con un topping particolare. Oppure potete farcirli con della marmellata o della crema.

Tortini cuore di San Valentino ricetta

Tortini cuore di San Valentino, golosi bocconcini da gustare a colazione – buttalapasta.it

Dopo che li avrete sfornati potrete anche usarli come idea regalo, metteteli dentro una bella scatola colorata, oppure all’interno di sacchetti per alimenti colorati, chiudete i sacchetti con un nastro, fate un bel fiocco, e il vostro regalo di San Valentino fatto in casa è pronto per essere donato!

Gli ingredienti da comprare per fare i tortini a forma di cuore

  • farina
  • cacao amaro in polvere
  • uova
  • burro
  • zucchero semolato
  • lievito per dolci
  • sale
  • aroma vaniglia
  • zucchero a velo

Questi sono tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare queste deliziose merendine. Con la ricetta dei tortini cuore di San Valentino potete realizzare dei golosi dolcetti perfetti per la colazione o la merenda del giorno dedicato agli innamorati. Sono anche ideali da regalare, se ben confezionati e magari accompagnati da un bigliettino romantico.

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.