Il re dei dolci facilissimi, servilo agli amici e ti chiederanno la ricetta

Con questo dolcetto facile e veloce che non ha bisogno di cottura realizzate un dessert perfetto per un dopocena con gli amici.

dolcetto facile e veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi che piace a grandi e bambini - buttalapasta.it

Scoprite come preparare il dolcetto facile e veloce di oggi, una golosità talmente facile e veloce che tutti i vostri ospiti gradiranno.

Piace ai grandi e anche ai bambini, è perfetto per concludere il menu con uno sfizio al cioccolato ma soprattutto si prepara senza accendere forno o fornelli perché è un dolce senza cottura. Squisito e goloso, non è solo facile da fare ma è assolutamente irresistibile.

Non a caso lo abbiamo definito il re dei dolci facilissimi, noi ve lo proponiamo per il dolce del giorno, a voi non resta che prepararlo per poi servirlo come dopocena da gustare con gli amici oppure a merenda per un momento all’insegna della dolcezza da condividere con tutta la famiglia.

Dolcetto facile e veloce di oggi: il salame di cioccolato

Pronto in pochi minuti, il salame di cioccolato è un dolce che non passa mai di moda, fa parte della grande tradizione italiana e ogni famiglia ha la sua ricetta della nonna che si tramanda di generazione in generazione. Voi lo potette preparare seguendo le nostre indicazioni, sicuramente non troverete alcuna difficoltà perché si tratta di un dolce molto semplice da realizzare.

Salame al cioccolato ricetta

Salame di cioccolato con la ricetta della nonna – buttalapasta.it

Non sporcherete tanti strumenti e una volta pronto lo potete consumare subito oppure tenere in frigo per avere un dolcetto veloce da gustare in qualsiasi momento della giornata.

Gli ingredienti che servono per fare il salame di cioccolato

  • Cioccolato fondente
  • Biscotti secchi
  • Burro
  • Zucchero semolato
  • Uova
  • Rum
  • Zucchero a velo per decorare

Questi sono gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta del salame di cioccolato che potete gustare a merenda o come fine pasto. Provate a servirlo anche come stuzzichino sfizioso sulla tavola del buffet dolce, di sicuro sarà apprezzato. Vi basterà tagliarlo prima a fette per poi ricavare dei triangolini da sistemare in modo ordinato sull’alzatina o sul vassoio. Farete un figurone!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti