Una torta in una tazza? Sì, mescoli tutto e sforni in 5 minuti. Ed è buonissima, da provare proprio adesso

Scoprite come realizzare un dolcetto facile e veloce in poche mosse per servire in tavola una golosa bontà genuina pronta in cinque minuti (veri!)

Dolcetto facile e veloce

Dolce in tazza, una torta mini ma super golosa - buttalapasta.it

Avete 5 minuti di orologio e desiderate gustare un dolce goloso e semplice da fare? Ecco il dolcetto facile e veloce che fa al caso vostro!

Si chiama mug cake ed  è una vera e propria torta in tazza, un dolce buonissimo e velocissimo da fare che potete sfornare in solo cinque minuti. La particolarità di questo dolce è pure quello di non dover sporcare ciotole o fruste e altri strumenti. Comodo no?

Preparare la torta in tazza è un vero gioco da ragazzi. Vi starete chiedendo da dove deriva il nome di questo dolcetto, cioè mug cake, diciamo che ci si riferisce proprio alla tazza dato che si miscelano gli ingredienti e si cuoce il tutto nella tazza alta e con il manico, che si chiama appunto mug.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il dolce in tazza più buono e veloce

Con questa ricetta andate sul sicuro perché è collaudata, potete farla ad occhi chiusi e soprattutto in pochissimo tempo. E quando diciamo cinque minuti vogliamo proprio dire cinque minuti. Questo è il tempo necessario alla sua cottura.

dolce in tazza al microonde ricetta

ricetta per preparare il dolce in tazza al microonde – buttalapasta.it

Dopo aver mescolato rapidamente gli ingredienti direttamente nella tazza non vi resta che cuocere tutto al forno a microonde. Ecco il segreto di tanta rapidità! E il gusto è delizioso, vedrete che una volta imparata questa ricetta del dolce in tazza la farete praticamente ogni mattina, per colazione.

Gli ingredienti da comprare per fare la torta in tazza al microonde

  • uovo
  • zucchero
  • latte
  • farina 00
  • cacao amaro
  • cannella in polvere
  • olio di semi

La ricetta della torta in tazza al microonde è ideale per chi vuole gustare un dolcetto facile e veloce che è pronto in pochi minuti e senza nemmeno sporcare la cucina!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti