Ci metto un ciuffo di panna sopra e delizio tutti, con un dessert così facile è un vero piacere mettersi ai fornelli anche con il caldo - buttalapasta.it
Non c’è che dire, con una ricetta così facile e veloce è sempre un piacere stare ai fornelli, nonostante il caldo, perché di fatto il risultato è di una bontà colossale e vale la pena armeggiare tra ciotole e fruste se poi si riesce a gustare un dolcetto del genere.
Anche se non avete ospiti a pranzo o a cena non vuol dire che dobbiate rinunciare a preparare un buon dessert, vi meritate anche voi una piccola coccola, pure se siete single e non dovete cucinare per tutta la famiglia. Se quindi volete concedervi una piccola delizia fate subito una cosa, leggete fino in fondo e scoprite come preparare il dolce estivo per eccellenza.
Volete affondare il cucchiaino in un dessert golosissimo e cremoso? Allora questa è la ricetta che fa al caso vostro, con il semifreddo al cioccolato state in una botte di ferro perché è un dessert che non si può non amare, chiunque lo assaggi resta estasiato.
Il dolcetto facile e veloce di oggi è il semifreddo al cioccolato classico – foto Freepik @KamranAydinov – – buttalapasta.it
La preparazione è semplice e quella che trovate dopo la lista degli ingredienti è il link alla ricetta completa, perfetta per un risultato da urlo!
Il dolce di oggi si prepara in modo tradizionale, quindi scoprite subito la ricetta del semifreddo al cioccolato “vero”, quello che potete assaggiare nelle migliori pasticcerie e che è spesso presente nel menu dei dessert dei ristoranti blasonati. Farete un figurone!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Oggi doveva essere una ciambella, ma sono nate delle brioche strepitose: prova questa ricetta di…
Malloreddus, ho cucinato questa ricetta sarda e mi ha letteralmente rapito: è il primo più…
Tra gli antipasti di Natale quest’anno faccio le rose di pasta sfoglia: due minuti e…
Smetti di spendere un botto di soldi in creme super costose: per restare giovani bisogna…
Trai dolci più conosciuti della pasticceria campana, i raffiuoli sembrano occupare un posto davvero speciale.…
La pasta col tonno e peperoni è la vera ricetta, mia nonna la fa così,…