Questi bacetti al pistacchio sono deliziosi e facilissimi, escono bene pure a mia cugina che è una frana - foto Facebook @Gabriele Terzi - buttalapasta.it
Quando si parla di pasticceria bisogna fare dei distinguo tra le varie ricette. Possiamo preparare dolci che sono complicati, per fare i quali occorre davvero essere molto preparati e maneggiare un minimo le tecniche di base per evitare di fare dei disastri e dover gettare tutti gli ingredienti nella spazzatura, invece altre ricette sono facilissime e anche chi è alle prime armi può raggiungere l’obiettivo senza problemi.
Ecco, il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto di proporvi oggi fa parte di questa seconda categoria, si tratta di un dessert semplicissimo che persino chi è una frana in cucina può realizzare in poche mosse. Noi abbiamo definito queste piccole palline golose come “bacetti al pistacchio” ma in realtà chi li ha creati li ha chiamati pop corn. Voi siete d’accordo con questa scelta?
Si chiamano pop corn al pistacchio ma sono delle praline che il content creator digitale Gabriele Terzi ha realizzato per i suoi follower. Il video è diventato virale e, dato che si tratta di un dolcino semplice ma golosissimo, noi abbiamo deciso di proporvelo, caso mai ve lo foste perso, potete rimediare subito!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è uno snack virale che si chiama pop corn al pistacchio ma non è fatto con il mais – foto Instagram @gabriterzi – buttalapasta.it
Questi che seguono sono gli ingredienti che dovete recuperare per i dolcetti, ovviamente non c’è ombra di mais da far scoppiare, sono piuttosto delle praline e non veri e propri pop corn.
Come potete vedere serve molto poco per realizzare la ricetta dei pop corn al pistacchio, voi provateli oggi stesso e offriteli agli amici, fatevi dire se a loro piacciono!
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
L'antipasto natalizio lo prepari in un lampo con questa ricetta, il bello è che puoi…
Con la lasagna ripiena di patate e formaggi risolvi il pranzo di Natale, sarà un…
La Gingerbread Cake è la torta di Natale per antonomasia: ha una resa scenografica pazzesca…
Il dolcetto natalizio facile e veloce che mette d'accordo tutta la famiglia, dai nonni ai…
La torta a fisarmonica con pere e brie di Alessia Mancini è perfetta da inserire…
Un primo speciale per un giorno altrettanto speciale, ecco come preparare la ricetta del giorno…