L%26%238217%3Baperitivo+leggermente+alcolico+pi%C3%B9+profumato+dell%26%238217%3Bestate+lo+prepari+con+3+frutti%2C+i+tuoi+amici+ti+chiederanno+la+ricetta
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-23-agosto-2025/236487/amp/
Dolci

L’aperitivo leggermente alcolico più profumato dell’estate lo prepari con 3 frutti, i tuoi amici ti chiederanno la ricetta

Una cascata di frutta e spezie che danno un aroma inconfondibile, ecco come preparare un aperitivo davvero originale e superlativo per accontentare i vostri amici che sono alla ricerca di un drink fresco e naturale.

A fare la differenza sono tutti gli ingredienti di questa bevanda alcolica che dopo tutto è leggera perché non si compone di superalcolici, infatti la parte liquida è rappresentata dal vino, che in questo caso è rosso. Forse avete già indovinato di cosa si tratta…

Oggi prepariamo insieme la sangria per l’aperitivo con gli amici

Ebbene sì, cari lettori di ButtaLaPasta, lo spazio che di solito riserviamo per presentarvi un dolcetto facile e veloce da gustare insieme ai vostri cari oggi è stato sostituito da una preparazione diversa, una bevanda che fa parte della tradizione spagnola con cui potrete realizzare un drink fresco e fruttato per l’aperitivo in compagnia dei vostri amici.

Sangria, la bevanda che ti porta in Spagna – buttalapasta.it

Essendo questa una bevanda alcolico è chiaro che non può essere offerta ai bambini, anche se potete facilmente creare un cocktail analcolico per loro usando del succo di arancia in cui immergere i pezzetti di frutta. Vedrete che gradiranno e potranno anche loro gustare un ottimo drink insieme ai grandi!

Gli ingredienti da comprare per fare la sangria

  • vino rosso fermo
  • pesche gialle
  • arancia
  • limone
  • brandy o liquore all’arancia (opzionale)
  • zucchero
  • cannella
  • selz, soda o gazzosa
  • cubetti di ghiaccio

Quel che occorre per realizzare la ricetta della sangria lo potete leggere nella lista qui sopra, quello che dovete scoprire sono invece gli step della preparazione, allora non vi resta che andare a leggere la scheda cliccando sul link indicato, troverete tutte le spiegazioni passo dopo passo!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Cena pronta in 10 minuti: la pasta al salmone più cremosa che tu abbia mai provato

Pasta panna e salmone, la bontà avvolgente dal sapore intenso che dominerà a tavola anche…

3 ore ago

Ogni alimento ha il suo posto in frigo, ma quasi nessuno lo rispetta: ecco perché si rovina prima

Hai notato anche tu che spesso gli alimenti si rovinano troppo presto anche se sono…

11 ore ago

Mi bastano cocco e ricotta per tirare fuori dei dolcetti da sogno

Ne ho abbastanza del forno, oggi niente cottura: mi bastano cocco e ricotta per tirare…

12 ore ago

Tagliala troppo presto e cola ovunque: sì, è quella polenta che chiama da sola il bis

Polenta taragna con funghi porcini, cremosa, filante ed irresistibile: ricetta facile e saporita, perfetta per…

13 ore ago

Roberto Valbuzzi, che lavoro fa la moglie Eleonora Laurito

Con il ritorno di Cortesie per gli Ospiti, l’attenzione dei media si concentra nuovamente su…

14 ore ago

Una tira l’altra: non c’è niente da fare le polpette della nonna sono imbattibili

Polpette della nonna al pomodoro morbide e saporite, fritte e poi cotte nel sugo: ricetta…

15 ore ago