Vuoi riciclare gli albumi avanzati? Ecco la ricetta perfetta per un dolcino veloce

Prendi nota della ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, ti servirà tutte le volte che vorrai concederti uno sfizio goloso senza pensare troppo alle calorie. Con questo snack sano e genuino puoi fare una colazione o una merenda da campioni!

crepes proteica con avena

Crepes proteica con avena | Foto Freepik | Timolina

Hai cucinato qualche pietanza a base di uova ma hai usato soltanto i tuorli e ti sono avanzati gli albumi? Per evitare sprechi ti diamo una ricetta perfetta per fare un dolcetto facile e veloce con pochi ingredienti da gustare a merenda, a colazione e tutte le volte che vuoi fare uno spuntino sano e genuino.

Dolcetto facile e veloce: crepes proteiche

Quante volte hai pensato di preparare dei dolcini salutari ma poi non avevi idea di cosa cucinare? Prendi nota di questa ricetta del dolce di oggi che abbiamo scelto per te, perché ti potrà essere molto utile tutte le volte che vuoi coccolarti con un dolcino senza fare il pieno di calorie.

Infatti la ricetta che ti invitiamo a provare è quella di uno snack proteico davvero molto goloso, delle crespelle fatte solo con acqua e farina di avena, cioè sono delle crepes senza burro, senza olio e senza zuccheri aggiunti.

Prendi nota della ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, ti servirà tutte le volte che vorrai concederti uno sfizio goloso senza pensare troppo alle calorie. Con questo snack sano e genuino puoi fare una colazione o una merenda da campioni!

crepes proteica

Ricetta del giorno: crepes proteiche – Buttalapasta.it – Foto Shutterstock | nazarova olga

Gli ingredienti da comprare per fare la ricette delle crepes proteiche, facili e veloci

  • Albumi
  • Acqua
  • Farina di avena

Hai visto quanti pochi ingredienti ti servono per realizzare questa ricetta? Dopo aver preparato la pastella seguendo la ricetta indicata per le crepes proteiche puoi farcirle con il ripieno che preferisci, come ricotta e frutta fresca oppure yogurt greco e noci o con creme spalmabili proteiche a base di nocciola o mandorle.

Idee dolci: le migliori ricette

Che ne dici, ti piacerebbe avere a tua disposizione altre idee per i tuoi dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggi la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per te:

A questo punto a noi di ButtaLaPasta.it non resta che darti appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti