Ti sfido a trovare dolcetti facili e veloci più golosi di questi, sono irresistibili

Andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

dolcetto facile e veloce

Muffin con gocce di cioccolato, il dolcetto facile e veloce di oggi - buttalapasta.it

Ecco il dolce del giorno per voi gran golosi che avete poca voglia di stare in cucina: oggi vi sveliamo la ricetta che farete di continuo.

Sì, perché con questa ricetta potrete preparare un dolcetto facile e veloce tutte le volte che volete assaggiare qualcosa di molto goloso ma senza perdere troppo tempo in cucina tra pentole e impasti vari. Insomma vi diamo una ricetta perfetta per avere la massima resa con il minimo impegno!

In pochi minuti, considerando sia la preparazione che la cottura dei dolcetti, sfornerete delle tortine spettacolari, sofficissime e rese ancora più golose dalla presenza delle gocce di cioccolato.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: muffin con le gocce di cioccolato

I muffin con gocce di cioccolato sono perfetti per qualsiasi occasione, ottimi a colazione, sorprendenti come spuntino, perfetti a merenda e assolutamente originali a fine pasto. Provateli oggi stesso, li potete preparare davvero in pochi minuti e li potete gustare da soli o in compagnia di amici e familiari. Con la loro soffice bontà sapranno conquistare chiunque!

come non far affondare le gocce di cioccolato nei dolci

Un trucco speciale per non far più affondare le gocce di cioccolato, vedrete che dolci belli da guardare! – buttalapasta.it

A voi non resta che scoprire nel dettaglio come preparare questo dolcetto facile e veloce di oggi seguendo la nostra ricetta della nonna golosissima!

Gli ingredienti da comprare per fare i muffin con gocce di cioccolato

  • Farina
  • Zucchero
  • Latte intero
  • Uova
  • Burro
  • Gocce di cioccolato
  • Lievito per dolci
  • Aroma vaniglia
  • Un pizzico di sale

Quello che desiderate è un dolcetto facile e veloce che ovviamente sia anche golosissimo e da sfornare in pochi minuti. Ed ecco che con semplici ingredienti potete realizzare la ricetta dei muffin con gocce di cioccolato e porterete in tavola delle tortine deliziose, dei classici muffin soffici ma arricchiti con le gocce di cioccolato.

Per quanto riguarda le gocce di cioccolato potete usare quelle che preferite ma le potete anche sostituire semplicemente con le stecche di cioccolato fondente, al latte o bianco. Basterà farle a pezzettini e inserirle nell’impasto.

Idee dolci: le migliori ricette

Scoprite anche altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti. E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti