Torta golosa che fa impazzire tutta la famiglia, con un metodo di preparazione davvero geniale

Per il dolcetto facile e veloce di oggi abbiamo pensato ad una ricetta furba che vi permette di portare in tavola uno dei dolci più amati dai grandi e dai bambini.

Torta di mele

Dolcetto facile e veloce di oggi: il modo di prepararlo è furbissimo! - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una torta spettacolare, non solo golosa da gustare ma facilissima da preparare con un metodo più che furbo!

Oggi vi proponiamo una ricetta furba per sfornare un dolcetto facile e veloce in pochi minuti e senza fare alcuno sforzo. Si tratta di una torta che fa parte del ricettario dei dolci italiani classici e tradizionali, è davvero semplicissima da realizzare e si usano solo pochi ingredienti genuini.

Ma la vera particolarità di questo dolcino è il metodo usato per la sua preparazione. Sapete che potete fare una deliziosa torta anche senza usare la bilancia? Vi diciamo noi come fare, e il risultato sarà un vero successo!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di mele al bicchiere

Potete preparare la torta di mele al bicchiere in ogni circostanza e in ogni luogo, l’importante è che ci sia un forno funzionante! Questo perché non avrete bisogno di alcuna bilancia per pesare gli ingredienti, vi basterà usare un bicchiere, appunto! Come si fa per regolarsi?

Torta di mele al bicchiere ricetta

Torta di mele al bicchiere deliziosa – buttalapasta.it

Vi spieghiamo tutto nella scheda della ricetta che trovate in basso, cliccate sul link e seguite tutte le istruzioni! Questi intanto sono gli ingredienti che dovete avere sotto mano per poter realizzare il dolce.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta di mele al bicchiere

  • Mele
  • Latte
  • Zucchero
  • Farina
  • Uova
  • Olio di semi di girasole
  • Lievito istantaneo per dolci in polvere

Questo dolce di oggi è perfetto per fare una pausa pomeridiana oppure per iniziare la giornata con una colazione sana e genuina. Seguite la ricetta della torta di mele al bicchiere e fate contenti tutti i golosi di casa. Questa torta è soffice, sfiziosa, in poche parole è irresistibile!

Idee dolci: le migliori ricette

Siamo sicuri che questa torta di mele incontrerà l’approvazione di tutti gli amanti delle torte genuine fatte in casa. Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti