Di Kati Irrente | 24 Agosto 2025

Spuma leggera alle pesche, il dolce pronto in un attimo che assaggi per provare un po' e non ti fermi più - buttalapasta.it
Aprite il frigo, ci sono pochi ingredienti e vi siete già scoraggiati pensando che non riuscirete a preparare un dessert per la cena solo con della frutta e della ricotta… Vi sbagliate di grosso! Con pochissimi ingredienti, e questi due in particolare, potete in pochi minuti creare delle coppe super golose che hanno un sapore fresco e avvolgente.
E poi sono cremosissime oltre che ricche di frutta, quindi portarle in tavola è il modo migliore per terminare il menu all’insegna della bontà! Quando scoprirete come sono facili da fare ma soprattutto sfiziose da gustare le proporrete di continuo come fine pasto!
Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse di ricotta con la frutta fresca, scegliete pesche o ciliegie e perché no tutt’e due!
Bastano delle pesche mature e della ricotta di mucca per creare una mousse al sapore di latte arricchita dalla presenza di tanta frutta fresca di stagione che potete gustare in qualsiasi momento della giornata, sia per concludere il pranzo o la cena e sia come merenda gustosa del pomeriggio ma anche come spuntino a metà mattinata.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la mousse di ricotta con la frutta fresca, scegliete pesche o ciliegie e perché no tutt’e due! – buttalapasta.it
Insomma, voi dovete solo prepararla e poi, una volta in frigo, troverete di certo l’occasione giusta per poterla assaporare!
Gli ingredienti da comprare per fare le coppe di ricotta e pesche con ciliegie
- ricotta di mucca fresca
- zucchero a velo
- cioccolato fondente
- pesche
- ciliegie
- zucchero semolato
- vanillina
- burro
- biscotti secchi
Prendete tutto l’occorrente e fiondatevi subito in cucina per preparare questo dolcetto facile e veloce in un attimo! Con la ricetta della mousse alla ricotta con le pesche potete realizzare le vostre coppe dessert davvero senza alcuno sforzo, fatene in abbondanza e offritele ai vostri amici, le gradiranno di sicuro!
Idee dolci: le migliori ricette
Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!
Ma ora vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:
Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.