Dolcetto facile e veloce: una torta fredda golosa

Ecco cosa proponiamo per il dolce facile e veloce di oggi, una ricetta semplice di una torta fredda semplice da eseguire per portare in tavola una golosità sfiziosa!

coppia prepara un dolce insieme

Foto Shutterstock | Krakenimages.com

Anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con il quale appagare i sensi e togliervi lo sfizio di gustare qualcosa di buono fatto con le vostre mani. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Il dolce del giorno: la cheesecake senza cottura

Cheesecake senza cottura da fare con i biscotti secchi
Foto Shutterstock | Ekaterina Smirnova

Il dolce da gustare oggi è la cheesecake senza cottura, una torta fredda che è davvero facile da realizzare. La base della torta è composta da biscotti friabili sbriciolati e amalgamati con burro fuso. Mentre la farcitura è a base di panna, ricotta e Philadelphia

Però tenete presente che, anche se la preparazione della cheesecake senza cottura è veloce, il dolce necessita di essere tenuto in frigo per alcune ore per ottenere la giusta consistenza.

Quindi il nostro consiglio è di preparare il dolce il giorno prima di quando avete intenzione di servirlo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti