Oggi+avevo+voglia+di+una+crostata+morbida+ma+la+marmellata+era+finita%2C+allora+l%26%238217%3Bho+farcita+con+la+crema+di+nocciole+ed+%C3%A8+venuta+una+goduria
buttalapastait
/articolo/dolce-del-giorno-5-maggio-2025/227003/amp/
Dolci

Oggi avevo voglia di una crostata morbida ma la marmellata era finita, allora l’ho farcita con la crema di nocciole ed è venuta una goduria

Oggi andiamo a scoprire insieme come creare un dolcino sfizioso con pochi e semplici ingredienti così da riuscire a portare in tavola una torta soffice e golosa che piacerà a tutta la famiglia. Il bello di questa ricetta è che è facilissima, per cui non servono grandi abilità o esperienza nell’arte pasticcera, tutti possono provare a realizzarla essendo sicuri che il risultato sarà all’altezza delle aspettative.

Noi abbiamo scelto questo dolcetto facile e veloce perché si può gustare sia come merenda che come dessert alla fine del pranzo o della cena. Voi quando avete intenzione di mangiarla? Appena pronta, è la risposta giusta!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Kinder Bueno

Prima di tutto dovrete preparare l’impasto per creare la base, cioè la crostata morbida, poi potrete sbizzarrirvi per farcirla con la crema spalmabile e infine vi divertirete con il tocco finale, cioè con la decorazione della superficie con i pezzetti di Kinder Bueno.

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta Kinder Bueno – foto Facebook @Cucina insieme a me Grazy – buttalapasta.it

Prendete nota di tutto l’occorrente, se ce l’avete già in casa non dovrete nemmeno scendere a fare spesa al supermercato!

Gli ingredienti da comprare per fare la torta Kinder Bueno

  • uova
  • burro
  • zucchero
  • farina 00
  • cacao amaro in polvere
  • latte
  • crema bianca spalmabile (tipo Nutkao)
  • lievito istantaneo per dolci
  • Kinder Bueno white o classici
  • sale fino

Ora non vi resta altro da fare che andare subito a vedere tutti i passaggi della ricetta della torta Kinder Bueno, vi accorgerete al primo sguardo che è facilissima e anche voi potrete sfornare e portare in tavola questa golosità con cui farete contenti sia i bambini che i grandi.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Raffiuoli napoletani: un dolce antico che conquista le tavole natalizie

Trai dolci più conosciuti della pasticceria campana, i raffiuoli sembrano occupare un posto davvero speciale.…

18 minuti ago

La vera pasta col tonno è questa, la versione 2.0 spacca, in meno di mezz’ora è a tavola

La pasta col tonno e peperoni è la vera ricetta, mia nonna la fa così,…

48 minuti ago

Torta pere e cioccolato: una volta si faceva senza farina ma con un ingrediente che la rende morbidissima

Questa versione della torta pere e cioccolato è proprio come si faceva una volta: senza…

2 ore ago

MasterChef Italia nel caos, arriva proprio lei: “Trucco i cadaveri”

È ufficialmente iniziato MasterChef Italia, i primi concorrenti sono stati selezionati e, proprio durante le…

3 ore ago

Come li faccio i carciofi ripieni? Col pomodoro, ovviamente: ci inzuppo pure il pane

Stasera a casa mia si cena con i carciofi ripieni: li faccio col pomodoro e…

4 ore ago

Questa è la migliore ricetta delle frittelle di cavolfiore, le mangeranno tutti anche chi lo detesta, perfette come antipasto

Le frittelle di cavolfiore fatte così le mangeranno tutti anche chi lo detesta, sono irresistibili,…

5 ore ago