Morbidissima e leggera, questa è la torta che farai di continuo perché puoi gustarne anche due fette di fila

Volete gustare un dolcetto facile e veloce per la colazione o la merenda leggera? Ecco la ricetta che fa proprio al caso vostro!

dolcetto facile e veloce

Dolcino facilissimo e leggero per la merenda di oggi - buttalapasta.it

Se ancora non avete mai provato a fare questo dolcetto facile e veloce dovete rimediare subito! Si tratta di una torta davvero sfiziosa!

Questo dolcino di oggi è dedicato a chi vuole preparare una torta casalinga in modo facile e veloce e sfornare una bontà genuina e leggera. Infatti si tratta di un dolce particolare che si prepara senza le uova né il burro, ma il risultato è talmente goloso che vi conquisterà al primo assaggio.

Molto spesso si è alla ricerca di ricette di dolci per la colazione da portare in tavola per fare felici i bambini di casa, e questa è davvero la ricetta giusta da provare se volete sfornare un dolce leggero e al tempo stesso goloso. Siamo sicuri che resterete colpiti dalla sua bontà!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua

Non dovete rinunciare al dolce pensando che sia troppo calorico, provate la ricetta giusta e vedrete che gusterete un dolcetto facile e veloce senza troppi sensi di colpa. La torta che abbiamo scelto oggi è fatta senza uova o burro, è la soluzione perfetta per chi non vuole rinunciare ad una golosità sfiziosa.

dolcino veloce

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta all’acqua – buttalapasta.it

Gustatela con tutta la famiglia, vedrete che piacerà anche ai bambini. Tra l’altro è anche perfetta in caso di intolleranza o allergia alle uova o al lattosio, proprio perché è fatta senza uova e senza latte o derivati. Potete usare questa torta anche come base da farcire, ad esempio per comporre una deliziosa torta di compleanno.

Gli ingredienti da comprare per fare la ricetta della torta all’acqua

  • farina del tipo 00
  • zucchero semolato
  • olio di semi di girasole o di mais
  • acqua naturale
  • lievito per dolci
  • sale
  • aroma di vaniglia
  • zucchero a velo

Adesso potete andare a leggete per intero la ricetta della torta all’acqua  e seguire la preparazione per portare in tavola questo dolcino il prima possibile. Noi vi auguriamo buon appetito!

Idee dolci: le migliori ricette

Volete altre idee per creare tanti dolci facili e veloci da fare in massimo 30 minuti? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto, con tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! E provate anche:

A questo punto noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, non ci resta che darvi appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti