Quando ho poco tempo faccio sempre questo dessert, più facile di qualsiasi budino

Come placare la voglia di dolce oggi? Con il dolcetto facile e veloce che abbiamo scelto per voi!

Crema di Cogne

Il dessert al cucchiaio tipico della Valle d'Aosta - buttalapasta.it

Questo dolcetto facile e veloce è una vera delizia, la sua golosità è irresistibile ed è anche molto veloce da preparare.

Che ne dite di andare subito in cucina a preparare questo dessert al cucchiaio super goloso? La ricetta è tipica della Valle d’Aosta ma la sua bontà è pronta a conquistare i palati di tutti i buongustai italiani!

Se volete fare felici i bambini e i vostri amici offrendo loro un dolcino prelibato, ecco la ricetta giusta. Non si tratta di un classico budino ma di una crema deliziosa che potete gustare calda, come vuole la tradizione. Siete curiosi di sapere di cosa stiamo parlando? Allora proseguite nella lettura!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crema di Cogne

La crema di Cogne è un dolce tipico che fa parte della tradizione nella gastronomia valdostana. Tutte le famiglie hanno la loro ricetta gelosamente custodita ed è talmente semplice da fare che, quando avete poco tempo, è davvero il dessert perfetto che vi risolve il dilemma di cosa preparare.

Crema di Cogne in barattolo

Come fare la ricetta della crema di Cogne – buttalapasta.it

Lo potete gustare a merenda, piacerà a tutti e specialmente ai golosi che sono amanti dei dolci al cioccolato.

Ingredienti da comprare per fare la ricetta della crema di Cogne

  • panna fresca
  • tuorli d’uovo
  • zucchero semolato
  • cioccolato fondente
  • aroma vaniglia o un bustina di vanillina
  • rum

Ora potete andare a scoprire come si prepara la ricetta della crema di Cogne, il dolce al cucchiaio semplicissimo che tutti possono preparare anche se non hanno molta confidenza con i dessert perché è molto facile, provatelo oggi stesso!

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticate di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti