Prendi i Pan di Stelle e fai questa cheesecake golosa in pochi minuti

Ecco il dolce perfetto per far sognare i bambini, con questa ricetta facile e veloce potete servire in tavola un dolcetto goloso in poco tempo.

Cheesecake pan di stelle

Foto Facebook @Berto-Ely Abbattista - buttalapasta.it

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una deliziosa cheesecake fatta con i biscotti Pan di Stelle, perfetta per far contenti i bambini.

Oggi vi proponiamo un dolce casalingo che è un grande classico tra chi ama i biscotti Pan di Stelle, con i quali si possono preparare tantissime ricette tutte molto golose. Noi abbiamo scelto una ricetta facile per fare una cheesecake golosa e molto adatta per essere servita a fine pasto.

Diciamo che anche se la portate in tavola a merenda il successo è assicurato, perché difficilmente ci sarà qualcuno che riuscirà a resistere a tutta questa bontà! Se volete scoprire come realizzare questo dolcino che farà la felicità di tutta la famiglia, continuate a leggere e prendete appunti!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la cheesecake Pan di Stelle

Buona e golosissima, la cheesecake Pan di Stelle è davvero molto facile da realizzare, si tratta di una torta fredda senza cottura composta con una base di biscotti sbriciolati, una delicata crema al formaggio spalmabile Philadelphia e la copertura è con il cacao amaro. Per decorazione potete usare degli zuccherini a forma di stella oppure alcuni biscotti.

Cheesecake con biscotti pan di stelle

Cheesecake con biscotti pan di stelle – Foto Facebook @Silvia Ciattoni – buttalapasta.it

Per avere un’idea di cosa vi serve per realizzare la ricetta, ecco la lista degli ingredienti, mentre più in basso troverete il link alla ricetta completa con la spiegazione passo passo.

Gli ingredienti da comprare per fare la cheesecake Pan di Stelle

  • biscotti Pan di stelle
  • burro
  • formaggio fresco spalmabile (tipo Philadelphia)
  • panna fresca liquida
  • gelatina in fogli
  • zucchero a velo
  • cacao amaro

A questo punto non vi resta che andare a vedere come preparare la ricetta della cheesecake Pan di Stelle così la potrete presentare in tavola subito.

Idee dolci: le migliori ricette

Vi è piaciuta la nostra proposta? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda o a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto!

E non dimenticare di provare anche queste altre ricette di dolcetti facili e veloci che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani per scoprire tante altre ricette che vi consentono di creare un dolcino facile e goloso da gustare a merenda o come dessert a fine pasto insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito e ci rivediamo su queste pagine con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti