Dolcetti di San Valentino: trucchetto semplicissimo per muffin a forma di cuore senza stampo

Muffin a forma di cuore ricetta

Muffin a forma di cuore, il trucco pazzesco senza formine - buttalapasta.it

Sorprendi il tuo partner con questi muffin a forma di cuore: non ti serviranno stampini speciali e sono perfetti per San Valentino.

San Valentino è alle porte e quale occasione migliore per prendere il tuo partner per la gola, con una cenetta speciale. Se stai cercando una ricetta per concludere il tuo menù di San Valentino e conquistare il tuo partner anche a livello visivo, devi provare questi muffin a forma di cuore. Ti proponiamo una ricetta davvero speciale ed un trucco per ottenere un cuore perfetto, senza bisogno di comprare stampini appositi. Cosa c’è di più romantico?

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi muffin a forma di cuore e, con questo trucchetto semplicissimo, potrai farlo in men che non si dica. Sorprendi il tuo partner con questo dolce e vedrai che non potrà che apprezzare molto.

Muffin a forma di cuore: i dolcetti perfetti per San Valentino

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione di questi muffin a forma di cuore. Ricorda che non c’è bisogno di acquistar nuovi stampini con la forma predisposta, ti basterà davvero usare questo trucchetto per ottenere dei cuori perfetti e deliziare il tuo partner anche alla vista. Le dosi si riferiscono a 15 muffin.

Muffin a forma di cuore ricetta

Muffin di San Valentino, questi sono belli e buoni – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr di zucchero
  • 200 gr di farina
  • 2 uova
  • 70 gr di fecola di patate
  • 70 ml di olio di semi
  • Mezza bustina di lievito vanigliato

Procedimento:

  1. Preparazione dell’impasto: per prima cosa, in una ciotola, montare lo zucchero e le uova con le fruste elettriche, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. In un’altra ciotola, mescolare la farina, la fecola di patate ed il lievito vanigliato. Aggiungere gradualmente gli ingredienti secchi al composto di uova e zucchero, mescolando dal basso verso l’alto. Aggiungere l’olio a filo, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  2. Formazione e cottura dei muffin: a questo punto versare l’impasto in una sac-à-poche per facilitare la distribuzione nei pirottini. Per creare la forma di cuore, basterà inserire delle biglie o delle palline di carta stagnola tra lo stampo per muffin classico e i pirottini. Riempire quindi per metà con l’impasto e cuocere in forno già preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti.

Note: puoi arricchire e personalizzare i tuoi dolcetti aggiungendo qualche goccia di cioccolato nell’impasto o decorandoli con una glassa colorata e dei confetti, per renderli ancora più speciali per San Valentino.

Ecco pronti i tuoi dolcetti speciali per San Valentino. Non serve acquistare ulteriori utensili, basta utilizzare questo trucchetto e vedrai che risultato. Goditi il piacere di creare qualcosa di unico per la persona che ami e rendi la tua cena davvero indimenticabile.

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti