Dolce del giorno: la torta allo yogurt con i vasetti

Preparate insieme a noi questo delizioso dolcetto facile e veloce di oggi, si tratta di una ricetta classica e semplicissima da realizzare. Anche in versione light!

Torte yogurt veloci

Foto Shutterstock | AnjelikaGr

Per fare una pausa diversa dal solito con un dolcetto facile e veloce ma anche genuino e molto soffice, abbiamo scelto per voi una ricetta che, siamo sicuri, vi piacerà! Si tratta di una torta che è un grande classico senza tempo, cioè la torta allo yogurt. E con il sistema di pesatura degli ingredienti tramite il vasetto stesso dello yogurt, questa ricetta è perfetta quando non avete la bilancia a portata di mano! Ecco come realizzare questo dolcino in poche e semplici mosse!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta allo yogurt con i vasetti

torta yogurt e crema
Foto Shutterstock | Tomas Florian

La torta allo yogurt da fare con i vasetti è un dolce facile e veloce che potete preparare per fare la colazione oppure per una pausa merenda diversa dal solito.

Genuina e soffice, è facile da fare, veloce e anche light, se seguite le varianti che vi abbiamo indicato nella ricetta principale!

Come abbiamo già accennato in apertura di questo articolo, per fare questo dolce, o meglio per pesare gli ingredienti necessari a fare questa torta non occorre la bilancia. Infatti, come misurino, si usa il vasetto dello yogurt.

Insomma, è la ricetta perfetta se la vostra bilancia elettronica ha smesso di funzionare o si sono scaricare le batterie e non avete quelle di ricambio!

Inoltre potete fare questa torta anche senza sbattitore elettrico. Basterà usare una frusta per amalgamare tutti gli ingredienti a mano. Allora, vi è venuta voglia di preparare questo dolcetto facile e veloce oggi stesso? Bene, radunate gli ingredienti e datevi da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.