Foto Pixabay | Mandy Fontana
Amanti dei sapori genuini e rustici, questo dolcetto facile e veloce di oggi che abbiamo scelto dal nostro ricettario è proprio quello che fa per voi! Si tratta di una gustosa conserva a base di mele, e più in dettaglio stiamo parlando della cotognata, una confettura realizzata con le mele cotogne. Siete curiosi di sapere come si prepara? Allora non perdetevi questa ricetta della nonna super deliziosa!
Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!
La cotognata è una deliziosa confettura a base di mele cotogne. Le mele cotogne sono un tipo particolare di mela che era conosciuta fin dai tempi dei Babilonesi. Noi ve la proponiamo con questa ricetta che ci consente di riscoprire antichi sapori!
Una volta preparata, la cotognata va lasciata riposare in appositi stampini per alcuni giorni, in modo che si indurisca per bene.
In seguito potrete tagliarla in piccoli cubetti da passare nello zucchero, perché la cotognata dura sembra quasi una caramella! In questo modo accentuerete il sapore dolce della marmellata, ma potete servire la cotognata anche come accompagnamento di secondi piatti a base di carne.
A questo punto noi vi diamo appuntamento a domani con tante altre idee da trasformare in squisiti dolcini golosi, facili e veloci da preparare insieme in pochi passaggi!
Ero alla ricerca di un primo piatto che fosse buono sia caldo che freddo e…
Una ricetta facile che si prepara in pochi passaggi, ecco come cucinare gli spaghetti con…
Buona la pizza, ma questa ciambella rustica è l'ideale da mangiare in compagnia: piace a…
Per stupire tutti a tavola lascia perdere tiramisù e cheesecake: prova questo dolce morbido alle…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per servire agli ospiti un piatto tipico della gastronomia…
Non tutti sanno leggere le etichette dell'olio extravergine d’oliva, ma un dettaglio aiuta ad acquistare…