Dolce del giorno: i muffin con gocce di cioccolato

Tutto è pronto nel nostro laboratorio di pasticceria per il dolcetto facile e veloce di oggi: venite subito a scoprire come fare questa ricetta della nonna golosissima!

piatto con muffin con gocce di cioccolato

Foto Shutterstock | vm2002

Quello che desiderate è un dolcetto facile e veloce e avete anche delle gocce di cioccolato in dispensa? Ma allora siete a cavallo! Perché potete preparare un dolcino golosissimo da sfornare in pochi minuti e gustare con amici e familiari. Venite a scoprire come fare questo sfizio semplice e goloso realizzato con pochi e semplici ingredienti.

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è: muffin con le gocce di cioccolato

muffin integrali
Foto Shutterstock | Jeny Che

I muffin con gocce di cioccolato sono dei golosi dolcetti che potete portare in tavola in ogni momento della giornata: a colazione, a merenda oppure a fine pasto. Con la loro soffice bontà sapranno conquistare chiunque, ne siamo sicuri!

La ricetta che vi abbiamo proposto è una ricetta della nonna, infatti si tratta di classici muffin realizzati con latte, burro, uova, farina e lievito per dolci.

Calcolate i tempi, per impastare e sfornare i vostri dolcetti ci vorranno circa 40 minuti, minuto più, minuto meno. Ma vale la pena assaggiarli almeno una volta, perché sono irresistibili!

Per quanto riguarda le gocce di cioccolato potete usare quelle che preferite, in quanto a dimensioni e anche a gusto. Se non ne avete potete sostituire le gocce con le stecche di cioccolato fondente, al latte o bianco. Basterà farle a pezzettini e inserirle nell’impasto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti