Dolce del giorno: la torta allo yogurt vegana sofficissima

Oggi abbiamo scelto per voi una ricetta speciale per fare un dolcetto facile e veloce davvero straordinario: si tratta di una torta senza uova, senza burro, senza glutine ma con tanto gusto!

piatto con torta vegana allo yogurt e fetta di torta con tazza di tè

Foto Shutterstock | asife

Per un dolcetto facile e veloce senza uova e senza burro oggi abbiamo scelto di proporvi una torta deliziosa che potrete fare in pochissimi minuti. Infatti per sfornare la nostra golosa torta allo yogurt vegana ci vorranno circa 30 minuti. Il risultato, ve lo garantiamo, è straordinario, e una volta che avrete gustato una fetta di questo dolce non rimpiangerete assolutamente la classica torta allo yogurt. Soffice, profumato e personalizzabile, questo dolcino aspetta solo di essere preparato da voi!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta allo yogurt vegana

Torta vegana allo yogurt di soia
Foto Shutterstock | Q77photo

Ed eccoci arrivati al momento di preparare la ricetta della torta allo yogurt vegana, un dolce che è buono per qualsiasi occasione. Infatti lo potete servire a colazione, ma anche a merenda, se volete concedervi un momento gustoso con un dolce senza uova e senza burro.

Questa torta realizzata interamente con ingredienti vegetali è straordinariamente soffice, leggerissima e talmente golosa che la vorrete gustare anche a fine pasto, come dessert sfizioso, magari arricchito da un velo della vostra marmellata preferita.

Si tratta di una valida variante in chiave vegan della classica torta 7 vasetti. Inoltre, per dare un tocco di gusto in più, vi basta cambiare il tipo di yogurt vegetale che si usa per ingrediente.

Cioè al posto dello yogurt bianco potete usare uno yogurt alla fragola, oppure al caffè o ancora ai frutti di bosco. Così il vostro dolce avrà un sapore sempre diverso!

Che dite, vi è venuta voglia di preparare questo dolcino facile facile? Seguite le indicazioni nella ricetta e noi ci diamo appuntamento a domani con altri dolcetti facili e veloci da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.