Dolce del giorno: la torta di crepes golosa e insolita

Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i vostri momenti più golosi da condividere con le persone amate.

torta di crepes con panna e mascarpone

Foto Shutterstock | Pronina Marina

Lo sappiamo che anche oggi volete preparare un dolcetto facile e veloce per coccolarvi con qualcosa di speciale. Allora abbiamo scelto di proporvi una ricetta per fare un dolce molto particolare e buonissimo. Si tratta di una torta di crepes, dove le sfoglie di crepes sono sovrapposte le une sulle altre fino a formare una deliziosa torta da farcire in tanti modi diversi. Siete pronti a realizzarla con noi? Bene! Allora andiamo in cucina!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile di oggi è la torta di crepes

torta di crepes alla nutella
Foto Shutterstock | SAROT IN-ORN

Per voi che amate i dolci particolari, ecco la ricetta della torta di crepes, una deliziosa composizione di crepes a strati farcita a piacere di tanta buona crema.

Per farcire questa torta fatta con le crepes sovrapposte potete usare della semplice crema pasticcera classica, oppure una crema spalmabile tipo nutella. Ma potete scegliere anche la vostra marmellata preferita o utilizzare solo della panna montata. Il risultato sarà sempre straordinariamente goloso!

Questo dolcetto non è velocissimo, perché dovete prima preparare tutte le crepes necessarie per comporre la torta, ma la potete preparare anche con le crepes già pronte. Inoltre potete anche preparare oggi le crepes e finire la composizione domani. L’importante è mantenere le crepes cotte in frigorifero, in modo che non si rovinino.

Allora, vi è venuta voglia di preparare questa torta? Vi assicuriamo che è ottima anche da proporre come torta di compleanno originale e diversa dal solito. Infatti è molto scenografica, oltre a essere golosissima! Noi ci diamo appuntamento a domani con altri dolcetti facili e veloci da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti