Dolce+del+giorno%3A+il+dessert+semifreddo+raffinato+e+goloso
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-17-maggio/159370/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: il dessert semifreddo raffinato e goloso

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono gustare un dessert al cucchiaio fresco, cremoso e particolare. Infatti, nel nostro laboratorio di pasticceria gli chef hanno scelto un dolce semifreddo semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il parfait al caramello amaro

Foto Shutterstock | RossHelen

La ricetta del dolce di oggi è il parfait al caramello amaro, una sorta di semifreddo realizzato con panna e uova ed arricchito da una salsa al caramello molto golosa.

Si tratta di un dolcetto facile da preparare con qualche ora di anticipo perché si deve dare modo al composto di solidificarsi per bene nel freezer.

Con i nostri suggerimenti porterete in tavola un parfait delizioso, degno delle migliori pasticcerie! Allora continuate a seguirci, ogni giorno vi diamo tante ricette per rendere sempre più ricchi e originali i vostri menu!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Baccalà per la Vigilia di Natale, attenzione a questo dettaglio: molti non lo sanno, ma fa la differenza

Tra le cose più comuni nel periodo natalizio è preparare il baccalà, ma occhio a…

2 ore ago

Padelle vecchie e graffiate: il pericolo che non vedi, le migliori sono queste

Cucini ancora con le padelle vecchie e graffiate? Il pericolo è altissimo anche se non…

2 ore ago

Come farcire il panettone gastronomico: 5 idee che fanno decollare il tuo menu di Natale

Se non sai come farcire il panettone gastronomico ecco qui pronte per te 5 idee…

3 ore ago

La classica è storia vecchia: la lasagna oggi la facciamo col cavolfiore, mai così cremosa

Ma quale classica, la lasagna la facciamo al cavolfiore: la sua cremosità unica non ha…

4 ore ago

Pigne al cioccolato strepitose | i biscotti più scenografici del Natale

Morbidi dentro e perfetti per regalini golosi o per decorare la tavola delle feste: le…

4 ore ago

Gli antipasti di gamberi non mi stufano mai: quest’anno niente salsa cocktail, li provo conditi con l’arancia

Basta con i soliti gamberi in salsa cocktail, per Natale prova a condirli con l'arancia…

5 ore ago