Dolce del giorno: i biscotti toscani alle mandorle

La ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo è adatta anche ai meno esperti! Quindi potete fare questo dolce semplice a regola d'arte, seguendo i nostri consigli!

biscotti cantucci con mandorle intere

Foto Shutterstock | RESTOCK images

Il dolce del giorno che abbiamo scelto per voi oggi viene direttamente dalla tradizione della cucina toscana. Si tratta di dolcetti facili e veloci da preparare con pochi ingredienti, ma dal gusto straordinario, che potete assaporare a fine pasto o anche a merenda. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire di cosa si tratta…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: i cantuccini

cantuccini con vin santo toscano
Foto Shutterstock | al1962

Ebbene sì, avrete già capito di cosa stiamo parlando, la ricetta del dolcetto di oggi facile e goloso è tradizionale toscana. I cantucci sono biscotti semplici con mandorle che si possono gustare a fine pasto con un buon bicchiere di vin santo!

Certo, i cantuccini sono ottimi anche in altri momenti della giornata, da soli o inzuppati nel té o nel latte! Sono irresistibili con la loro croccantezza vi conquisteranno!

E noi vi diamo appuntamento a domani con un’altra ricetta dolce facile da fare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti