Dolce del giorno: il dessert semifreddo raffinato e goloso

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

piatto con moporzione di parfait al caramello

Foto Shutterstock | Ekaterina_Molchanova

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono gustare un dessert al cucchiaio fresco, cremoso e particolare. Infatti, nel nostro laboratorio di pasticceria gli chef hanno scelto un dolce semifreddo semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamolo insieme!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il parfait al caramello amaro

cuoca che prepara un dolcetto al cioccolato
Foto Shutterstock | RossHelen

La ricetta del dolce di oggi è il parfait al caramello amaro, una sorta di semifreddo realizzato con panna e uova ed arricchito da una salsa al caramello molto golosa.

Si tratta di un dolcetto facile da preparare con qualche ora di anticipo perché si deve dare modo al composto di solidificarsi per bene nel freezer.

Con i nostri suggerimenti porterete in tavola un parfait delizioso, degno delle migliori pasticcerie! Allora continuate a seguirci, ogni giorno vi diamo tante ricette per rendere sempre più ricchi e originali i vostri menu!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.