Dolce del giorno: il budino francese raffinato e goloso

Ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, un dessert classico che fa parte della cucina francese ma che è molto amato anche da noi italiani. Con i nostri consigli farete un figurone, scoprite subito come realizzarlo!

piatto con budino creme caramel e lamponi

Foto Shutterstock | CGN089

La ricetta del dolce del giorno di oggi viene dalla cucina francese ed è un dolcetto facile e veloce da fare, un dessert al cucchiaio ottimo da gustare a fine pasto. Inoltre è un dolcino molto amato dai bambini, grazie alla sua morbidezza e al sapore di latte che lo contraddistingue. Andiamo subito a vedere come farlo alla perfezione!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il creme caramel

due piattini con creme caramel
Foto Shutterstock | al1962

Tra i dolci francesi è, forse, il più noto e amato anche in Italia, si tratta del creme caramel, un budino golosissimo preparato con pochi semplici ingredienti.

Infatti per realizzare un creme caramel perfetto vi occorreranno soltanto latte, uova, zucchero e un po’ di vaniglia. E con i nostri consigli questa ricetta del dolcetto facile e veloce sarà pronta in pochi passaggi!

Che altro dire? Per deliziare i vostri ospiti non dovete fare altro che provare questa ricetta e portare il dessert in tavola per gustarlo in compagnia!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti