Dolce+del+giorno%3A+lo+sfizio+al+cacao+semplice+da+fare
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-24-aprile/159195/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: lo sfizio al cacao semplice da fare

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono gustare qualcosa di goloso al cacao. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un impasto base semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Ma prima scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pasta frolla al cacao

Foto Shutterstock | KPixMining

Allora, avevate indovinato? La ricetta del dolce di oggi è la pasta frolla al cacao, un impasto base con cui potete realizzare sia dei croccanti biscotti frollini, sia una crostata deliziosa da farcire con crema, marmellata, ricotta o nutella.

Al link indicato trovate tante idee per usare la pasta frolla al cacao in tantissimi modi diversi e realizzare dolci golosi in modo semplice.

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Melanzane a scarpone in padella: la ricetta napoletana estiva pronta senza friggere

La sera estiva porta con sé il desiderio di una cena leggera, sfiziosa e possibilmente…

1 giorno ago

Paccheri all’ortolana ricca: il trucco per un sugo di verdure estive cremoso e colorato

Il pranzo in questi giorni di giugno richiede un primo piatto che sappia di freschezza…

2 giorni ago

Oggi svuotiamo il frigo e facciamo felici tutti: frittata arrotolata fredda, il secondo piatto estivo da fare in anticipo

Organizzare le cene estive richiede un equilibrio perfetto tra gusto, leggerezza e praticità. La frittata…

4 giorni ago

Mattonella fredda allo yogurt e fragole, golosa e compatta: ricetta senza gelatina e colla di pesce

Ideale come fine pasto della domenica o come merenda rigenerante nei caldi pomeriggi di giugno,…

4 giorni ago

Schiacciata croccante zucchine e stracchino: la piazzo stasera a cena, tanto è senza lievitazione e senza planetaria

Il weekend estivo fa rima con cena informale, terrazza o balcone ed un buon calice…

1 settimana ago

Linguine al pesto di zucchine, zero cottura: ecco come farlo denso e cremoso come comprato

Fa caldo ormai e l'attenzione si sposta verso preparazioni fresche e veloci. Le linguine al…

2 settimane ago