Dolce del giorno: lo sfizio da gustare in compagnia

Che dolce portare in tavola oggi? Ecco la nostra proposta per il dolcetto facile e veloce del giorno, una ricetta semplice da eseguire per gustare una golosità sfiziosa tutta da condividere!

rotolo alla nutella

Foto Shutterstock | margouillat photo

Bentornati al nostro appuntamento quotidiano con il dolce del giorno, anche oggi vogliamo suggerirvi una ricetta squisita per fare un dolcetto facile e veloce con il quale appagare i sensi e togliervi lo sfizio di gustare qualcosa di buono fatto con le vostre mani. Cosa propongono oggi i nostri pastry chef? Lo scopriamo insieme, continuate a leggere!

Ma prima scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolce facile e veloce di oggi è il rotolo alla nutella

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina
Foto Shutterstock | S_L

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta del rotolo alla nutella, goloso e davvero semplice da fare!

Questo dolcino casalingo che possiamo chiamare anche girelle alla nutella sono davvero ottime come i prodotti da pasticceria. In più si prepara in pochi passaggi e con pochi ingredienti.

Dopo aver cotto la pasta del rotolo cioè una specie di pan di Spagna chiamato anche pasta biscotto o pasta biscuit, non vi resta che arrotolarlo dopo averlo farcito di nutella.

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.