Dolce del giorno: lo sfizio al cacao semplice da fare

Che dolcetto facile e veloce avete in mente di preparare oggi? Noi abbiamo scelto un dolce perfetto per soddisfare la vostra voglia di golosità!

Crostata al cacao

Foto Shutterstock | Stepanek Photography

Oggi la ricetta del dolcetto facile e veloce che vi proponiamo piacerà a tutti coloro che vogliono gustare qualcosa di goloso al cacao. Infatti, nel laboratorio di pasticceria i nostri cuochi hanno messo a punto un impasto base semplicissimo da fare con pochissimi ingredienti. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Ma prima scopri anche le ricette del…

E ora vediamo la ricetta dolce di oggi!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la pasta frolla al cacao

biscotti di pasta frolla al cacao
Foto Shutterstock | KPixMining

Allora, avevate indovinato? La ricetta del dolce di oggi è la pasta frolla al cacao, un impasto base con cui potete realizzare sia dei croccanti biscotti frollini, sia una crostata deliziosa da farcire con crema, marmellata, ricotta o nutella.

Al link indicato trovate tante idee per usare la pasta frolla al cacao in tantissimi modi diversi e realizzare dolci golosi in modo semplice.

Facile, no? A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti