Dolce del giorno: la torta di carote e cocco senza grassi

Preparatevi a scoprire la ricetta di un dolcetto facile e veloce ma soprattutto leggero, una torta golosissima preparata senza grassi, non servono né burro e né olio...

fette di torta di carote e cocco senza grassi su tagliere di legno

Foto Shutterstock | nickichen

Aprite la dispensa, radunate gli ingredienti e venite a preparare insieme a noi la ricetta del dolcetto facile e veloce di oggi, una torta golosissima che si prepara in pochi minuti, ma soprattutto che è senza grassi aggiunti! Non vi preoccupate se in casa non avete il burro o l’olio di semi, per realizzare questo dolce non ne avrete bisogno! Siete curiosi di sapere come sfornare questo plumcake particolare? Ecco tutti i dettagli!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la torta di carote e cocco senza grassi

donna cucina la ricetta del giorno del dolce con uova e farina
Foto Shutterstock | S_L

La caratteristica principale di questo dolcetto facile e veloce è quella di non avere né olio né burro o latte nell’impasto. Infatti stiamo parlando di una torta di carote e cocco senza grassi aggiunti, un dolce leggero ma allo stesso tempo molto goloso, perfetto per chi vuole gustare un dolcino sfizioso senza fare il pieno di calorie!

Questa torta di carote e cocco è una ottima alternativa alla solita torta di carote, e per realizzarla vi serviranno pochi e semplici ingredienti. Volete sapere quali? Ve li anticipiamo: carote fresche, farina di cocco, zucchero, farina, uova e succo di frutta.

Per sapere come procedere nella preparazione non vi resta che cliccare il link della ricetta e seguire passo passo le indicazioni. Infine, gustare il vostro dolce a merenda o a fine pasto in compagnia dei vostri ospiti o familiari: vi faranno i complimenti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.