Dolce del giorno: fiore di pasta sfoglia e nutella

Volete fare un dolcetto facile e veloce con la pasta sfoglia e la nutella? Allora questa ricetta è quella che fa per voi, scopritela subito!

vassoio con torta a forma di fiore di pasta sfoglia e nutella

Foto Shutterstock | malialeon

Per tutti quelli che vogliono gustare un dolcetto facile e veloce senza faticare troppo, proponiamo una ricetta semplicissima che si fa con la pasta sfoglia e la nutella. A voi che amate le golosità ma non volete stare tanto tempo in cucina, questo dolcino piacerà senz’altro moltissimo! Per scoprire come fare il fiore di pasta sfoglia farcito di nutella, continuate a leggere!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il fiore di pasta sfoglia con nutella

dolcetto di pasta sfoglia con nutella
Foto Shutterstock | Sergii Koval

Questo che abbiamo scelto oggi è uno dei dolci veloci con la pasta sfoglia che tutti possono preparare. Anche chi non ha molta confidenza con teglie, mattarelli e farciture può realizzare il fiore di pasta sfoglia con nutella che vedete nella foto.

Quello che vi occorre per realizzare questo dolcetto facile e veloce sono un paio di rotoli di pasta sfoglia già pronta, o anche tre se volete fare una torta più sostanziosa, e della nutella.

Ovviamente potete usare anche altri tipi di creme spalmabili per farcire i dischi di pasta sfoglia, dipende dai vostri gusti. Ad esempio potete usare della crema spalmabile al pistacchio o alla mandorla, e anche della marmellata per ottenere un dolcino un poco meno calorico.

Come per magia, dopo pochi minuti di cottura potrete gustare questo dolcino facilissimo da soli o in compagnia! E se volete altre idee per i vostri momenti dolci, tornate a trovarci anche domani per scoprire la ricetta del dolcino del giorno!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.