Dolce del giorno: la torta Camilla alle carote e mandorle

Anche oggi abbiamo scelto per voi un dolcetto facile e veloce da cucinare insieme per i vostri momenti più golosi da condividere con le persone amate.

vassoio con torta camilla alle carote e mandorle

Foto Shutterstock | Mariontxa

Ecco il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta collaudata e semplicissima da realizzare con pochi ingredienti genuini. Questo dolce di oggi potete portarlo in tavola a merenda, a fine pasto ma anche a colazione, perché è buono e nutriente, ma soprattutto tanto goloso! Andiamo a vedere come si realizza la torta Camilla alle carote e mandorle…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la Torta Camilla

torta con carote semplice spolverata con zucchero a velo
Foto Shutterstock | Tatiana Volgutova

Con tante buone carote fresche e le mandorle che donano al dolce un inconfondibile aroma, la torta Camilla è un dolce dal gusto delicato, semplice da fare ma davvero goloso.

Tra l’altro, la particolarità di questa torta è quella di avere una consistenza sofficissima, quindi è molto apprezzata dai bambini. Inoltre la potete farcire con marmellata o nutella, e diventerà ancora più golosa!

In alternativa potete semplicemente servirla con una spolverata di zucchero a velo vanigliato, che ne esalta il sapore.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.