Dolce+del+giorno%3A+crostata+di+pesche+e+albicocche+fresche
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-28-agosto/160408/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: crostata di pesche e albicocche fresche

Preparate tutti i pochi e semplici ingredienti necessari per questa ricetta dolce del giorno! Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che è un vero trionfo di frutta, una crostata fragrante e ricca di gusto realizzata con due tipi di frutti. Infatti per fare il ripieno useremo sia le pesche che le albicocche. Se vi piacciono le torte con la frutta non perdetevi questa sfiziosa ricetta che trovate di seguito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di pesche e albicocche

Foto Shutterstock | Elena_Tavi

La crostata di pesche e albicocche è un dolce davvero molto semplice da fare ma è tra i più golosi da gustare. Si tratta di una torta facile, un poco diversa da una classica crostata, ma assolutamente deliziosa!

Il segreto del suo successo è, ovviamente, come per tutte le crostate importante, una buona pasta frolla. La ricetta della frolla usata nella preparazione di questa crostata ha una dose di zucchero un po’ inferiore rispetto alla pasta frolla classica, ma niente paura!

Infatti abbiamo scelto queste proporzioni proprio per far esaltare il sapore naturalmente dolce della frutta che compone il ripieno.

Bene, non vi resta che provare la crostata di pesche e albicocche insieme ai vostri familiari o amici, magari stasera a cena, che ne dite?

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Con la zuppa detox di Csaba Dalla Zorza ti rimetti subito in forma: buona, semplice e piena di vitamine

La zuppa di Csaba Dalla Zorza è l'ideale per rimettersi in forma con gusto: ricetta…

58 minuti ago

Pranzo del lunedì con la pasta salsicciata, salto tutto in padella e in un attimo è in tavola

Un primo piatto semplice e sfizioso per il pranzo di oggi, ecco come realizzare la…

2 ore ago

Non sapevo cosa cucinare come secondo, ho risolto con questi involtini di pollo e verdure diversi dal solito

Involtini di pollo con verdure croccanti e salsa al limone e timo, faranno impazzire tutti.…

3 ore ago

Non buttare le bucce d’arancia, in casa sono preziose: non hai idea dei benefici

Non hai idea di quanto possano essere preziose le bucce d'arancia in casa. È un…

10 ore ago

Per queste crocchette bastano giusto 2 spruzzi d’olio: senza frittura ma con una crosticina da urlo

Queste crocchette si fanno senza patate e senza frittura: solo due spruzzi d'olio e vengono…

11 ore ago

Li vedevo sempre al cinema e non ho resistito, oggi faccio i popcorn caramellati: sfizio dolce e salato in un colpo solo

Se è una vita che sognate di assaggiare i popcorn caramellati è finalmente arrivato il…

12 ore ago