Dolce del giorno: il dessert di ricotta pronto in 5 minuti

Il dolcino di oggi è perfetto per chi vuole preparare un dessert in pochi minuti, per una coccola a fine pasto o da gustare a merenda

ciotola con dessert di ricotta al miele e more

Foto Shutterstock | Anastasia_Panait

Cosa preparare oggi come dolcetto facile e veloce se a disposizione avete solo 5 minuti? Niente paura, ve lo diciamo noi di ButtaLaPasta! Infatti abbiamo scelto per voi una ricetta davvero sprint, rapidissima, per un dolce goloso che potrete preparare in una manciata di minuti. Non vi resta che scoprire di cosa si tratta e andare in cucina a realizzarlo con le vostre mani!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la ricotta con miele e more

ciotole con ricotta al miele
Foto Shutterstock |Igor Normann

Ed ecco come preparare una coppa di ricotta al miele con salsa di more. Il dolcino è semplice, si realizza davvero in pochissimi minuti e potete presentarlo a tavola come dessert genuino a fine pasto, oppure lo potete gustare come merenda pomeridiana.

Usate un tipo di ricotta di qualità, e se amate i sapori decisi potete usare anche la ricotta di pecora o una mista.

Per decorare il tutto potete usare la salsa di more, ma anche i lamponi o i ribes si prestano a completare perfettamente questo dessert sfizioso e semplice da fare!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti