Dolce del giorno: crostata di pesche e albicocche fresche

La frutta fresca di stagione è la protagonista di questa ricetta molto facile da fare, una crostata deliziosa e molto profumata

teglia tonda con crostata di pesche

Foto Shutterstock | New Africa

Preparate tutti i pochi e semplici ingredienti necessari per questa ricetta dolce del giorno! Oggi vi proponiamo un dolcetto facile e veloce che è un vero trionfo di frutta, una crostata fragrante e ricca di gusto realizzata con due tipi di frutti. Infatti per fare il ripieno useremo sia le pesche che le albicocche. Se vi piacciono le torte con la frutta non perdetevi questa sfiziosa ricetta che trovate di seguito!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

A questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è la crostata di pesche e albicocche

vassoio con crostata di frutta con pesche e albicocche
Foto Shutterstock | Elena_Tavi

La crostata di pesche e albicocche è un dolce davvero molto semplice da fare ma è tra i più golosi da gustare. Si tratta di una torta facile, un poco diversa da una classica crostata, ma assolutamente deliziosa!

Il segreto del suo successo è, ovviamente, come per tutte le crostate importante, una buona pasta frolla. La ricetta della frolla usata nella preparazione di questa crostata ha una dose di zucchero un po’ inferiore rispetto alla pasta frolla classica, ma niente paura!

Infatti abbiamo scelto queste proporzioni proprio per far esaltare il sapore naturalmente dolce della frutta che compone il ripieno.

Bene, non vi resta che provare la crostata di pesche e albicocche insieme ai vostri familiari o amici, magari stasera a cena, che ne dite?

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti