Dolcetto facile e veloce: lo sfizio del giorno

Ed ecco cosa vi proponiamo per il dolcetto facile e veloce di oggi, una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una golosità che piace a grandi e bambini!

donna sta preparando la ricetta del giorno per un dolcetto facile e veloce

Foto Shutterstock | Pavle Bugarski

Per la ricetta del dolce facile e veloce di oggi ci trasferiamo idealmente in un luna park per assaporare uno dei dolcetti tipici dello street food. Infatti questi dolci si possono gustare per la strada quando ci sono le fiere, o al luna park, appunto. Siete curiosi di sapere di quale dolcetto stiamo parlando? Allora continuate a seguirci e lo scoprirete!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: le frittelle schiacciate

pila di frittelle dolci zuccherate
Foto Shutterstock | AGCuesta

Ed ecco la ricetta del dolcetto facile e veloce del giorno da preparare insieme a noi. Si tratta delle frittelle dolci schiacciate che tipicamente troviamo alle bancarelle del luna park.

Per fare le frittelle da luna park potete seguire due varianti, usare il lievito di birra o fare la ricetta super-veloce usando il lievito in polvere istantaneo vanigliato.

In entrambi i casi potrete portare in tavola un gustosissimo dolcetto genuino fatto in casa con ingredienti semplici che farà la felicità di grandi e bambini!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti