Dolcetto facile e veloce: lo sfizio del giorno

Preparatevi a scoprire la ricetta del dolcetto facile e sfizioso di oggi per appagare la vostra voglia di qualcosa di buono da gustare, ma restando leggeri!

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto

Foto Shutterstock | fizkes

Siete alla ricerca di un dolcetto facile e veloce da fare, ma soprattutto leggero, in vista della bella stagione alle porte? Allora ecco che la nostra proposta vi sarà particolarmente gradita. Abbiamo scelto per voi un dolce che appagherà la vostra voglia di buono ma senza sensi di colpa! Ecco il dolce di oggi da preparare per tutta la famiglia!

Dolcetto del giorno: il porridge alla frutta fresca

tazza rossa con porridge di fiocchi di avena e frutta secca, banane e mirtilli
Foto Shutterstock | Vladislav Noseek

Chi lo ha detto che il porridge va bene solo a colazione? Lo avete mai provato a merenda come dolcetto sfizioso e spezzafame? Anche come fine pasto potete presentarlo per un dessert insolito.

Vi basterà diminuire le dosi della ricetta originale e usare delle coppette o dei bicchierini da dessert da riempire.

Per realizzare il dessert al meglio aiutateci con un cucchiaio con cui comporre il porridge a strati per un effetto ancora più scenografico!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti