Dolce del giorno: il salame di cioccolato

Scoprite il dolcetto di oggi che abbiamo scelto per voi: con la nostra ricetta passo passo potete realizzarlo anche voi e non vedrete l'ora di offrirlo ai vostri ospiti!

tagliere con fettine di salame al cioccolato con latte condensato

Foto Shutterstock | Liliya Kandrashevich | Salame al cioccolato con latte condensato

Se volete fare una ricetta per un dolcetto facile e veloce da preparare ma non siete proprio abili ai fornelli, ecco il dolcino semplice che fa per voi. Si tratta di un ottimo modo per riciclate il cioccolato avanzato e per trasformarlo in qualcosa di ancora più sfizioso. Ovviamente stiamo parlando del salame di cioccolato, che vi suggeriamo di preparare così…

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Bene, cari amici di ButtaLaPasta, a questo punto andiamo a vedere come preparare la nostra ricetta dolce del giorno, una golosità talmente facile e veloce che tutti, ma proprio tutti, possono realizzare!

Il dolcetto facile e veloce è il salame di cioccolato

Tagliere di legno con salame di cioccolato a fette
Foto Shutterstock | NoirChocolate

Si tratta di un grande classico della pasticceria casalinga italiana, un dolcino che non passa mai di moda e che potete preparare anche per le occasioni speciali!

Sì, certamente il salame di cioccolato si adatta a essere proposto in tavola come dessert sia nelle situazioni informali come al termine di un menu natalizio con tanti e vari dolci di Natale.

Come potete vedere andando ad aprire la ricetta questo dolcino è davvero molto facile, eppure sempre tanto gradito sia dai grandi che dai bambini.

A noi non resta che augurarvi di trascorrere un momento di dolcezza insieme ai vostri cari e vi diamo l’appuntamento a domani con un altro dolcetto sfizioso da gustare insieme a tutti i vostri ospiti!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.