Dolce+del+giorno%3A+golosi+di+albicocche%3F+Provatele+cos%C3%AC%21
buttalapastait
/articolo/dolcetto-facile-e-veloce-31-maggio/159527/amp/
Ricette del giorno

Dolce del giorno: golosi di albicocche? Provatele così!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un dessert insolito, un dolcino fritto che si prepara con le albicocche, frutto di stagione che possiamo trovare fresco e polposo, perfetto da usare in questa ricetta! Ma scommettiamo che siete curiosi di conoscere immediatamente di cosa stiamo parlando, allora andiamo in cucina!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: albicocche in camicia

Foto Shutterstock | fizkes

Ed ecco il dolcino da preparare oggi: le albicocche in camicia sono deliziose! Si tratta di dolci fritti, che si preparano avvolgendo le albicocche snocciolate in una morbida pasta lievitata.

Il tutto viene poi fritto e spolverato di zucchero a velo prima di essere gustato. Ah! Dimenticavo, al posto del nocciolo si inserisce un cioccolatino, che renderà ancora più goloso questo dolcetto!

Non vi resta che provare la nostra ricetta, mentre noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce facile e veloce!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Ci ho messo solo 5 minuti a fare i gamberoni alla siciliana, è come se fossi in un ristorantino dell’Isola: troppo buoni

Con questi gamberoni alla siciliana sono sicuro che farai impazzire tutti: saporiti, super facili e…

5 minuti ago

Estiva ha tutto un altro sapore: la pasta e ceci da Giugno a Settembre la faccio solo così

Un bel piatto di pasta e ceci e la giornata cambia subito in meglio: da…

59 minuti ago

Io il gelato al pistacchio lo faccio così, non è verde brillante e ti può sembrare poco invitante ma l’assaggio è paradisiaco, cremosità unica

Con solo 4 ingredienti potete realizzare a casa vostra un delizioso gelato al pistacchio cremosissimo…

1 ora ago

Le ho provate giusto per svuotate il frigo, sono diventate il piatto dell’estate: crosticina top

Siccome avevo a casa degli ingredienti da finire, ho preparato questo piatto eccezionale con una…

2 ore ago

In freezer ho trovato un pacco di pesce e mi si è accesa la lampadina, ho servito un secondo succulento in pochi minuti

Con un pizzico di fantasia potete cucinare un piatto spettacolare con pochi ingredienti, fatevi ispirare…

3 ore ago