Dolce del giorno: golosi di albicocche? Provatele così!

Che dolcetto facile e veloce vi proponiamo oggi? Abbiamo scelto un dolce perfetto per gli amanti della frutta fresca di stagione , una golosità per una merenda coi fiocchi!

piatto quadrato con albicocche in camicia dolci fritti

Foto Shutterstock | page frederique

Il dolcetto facile e veloce di oggi è un dessert insolito, un dolcino fritto che si prepara con le albicocche, frutto di stagione che possiamo trovare fresco e polposo, perfetto da usare in questa ricetta! Ma scommettiamo che siete curiosi di conoscere immediatamente di cosa stiamo parlando, allora andiamo in cucina!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce di oggi: albicocche in camicia

mamma e figlia preparano la ricetta del giorno per il dolcetto di fine pasto
Foto Shutterstock | fizkes

Ed ecco il dolcino da preparare oggi: le albicocche in camicia sono deliziose! Si tratta di dolci fritti, che si preparano avvolgendo le albicocche snocciolate in una morbida pasta lievitata.

Il tutto viene poi fritto e spolverato di zucchero a velo prima di essere gustato. Ah! Dimenticavo, al posto del nocciolo si inserisce un cioccolatino, che renderà ancora più goloso questo dolcetto!

Non vi resta che provare la nostra ricetta, mentre noi vi diamo appuntamento a domani per un’altra ricetta dolce facile e veloce!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.