Dolce del giorno: la golosità francese a strati

Vi suggeriamo il dolcetto facile e veloce di ogg: una ricetta tradizionale che potete realizzare con i nostri consigli per portare in tavola una ricca golosità semplicemente irresistibile!

vassoio di ardesia con millefoglie alla crema

Foto Shutterstock | Hihitetlin

Cosa stanno preparando i nostri pastry chef? Semplice, il dolcetto facile e veloce più goloso che mai! Si tratta di una ricetta tradizionale che fa parte della cucina francese. Di cosa stiamo parlando? Avete già indovinato? Andiamo a vedere come preparare questo dolcino eccezionale!

Ma prima scoprite anche le ricette del…

Ed ecco di seguito cosa preparare oggi di dolce, una ricetta facile e deliziosa!

Il dolcetto facile e veloce da preparare è la millefoglie alla crema Chantilly

fetta di una classica torta millefoglie con riccioli di cioccolato
Foto Shutterstock | Tobik

Golosa e ottima per terminare il menu con un tocco di classe, la millefoglie alla crema Chantilly è uno dei dolci francesi più amati anche nel nostro Paese.

Per prepararla in modo facile e veloce potete usare della pasta sfoglia già pronta, dopo averla cotta vi basterà tagliarla e farcire gli strati con della soffice crema Chantilly fatta con la panna montata.

Questo dolcino facile e goloso piace a grandi e bambini, il successo è assicurato!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti