Dolcetto facile e veloce: lo sfizio di oggi è al cioccolato

Ecco cosa cucinare oggi per dolce: una ricetta semplice da eseguire per portare in tavola una ricca golosità sfiziosa al cioccolato!

pastry chef impiatta il dolcetto del giorno

Foto Shutterstock | Kzenon

Abbiamo chiesto ai nostri pastry chef quale ricetta di dolcetto facile e veloce proporvi oggi, e loro ci hanno risposto con un delizioso dessert che vede protagonista il cioccolato. Siete pronti a scoprire insieme a noi di quale dolcino sfizioso stiamo parlando? Bene, allora andiamo a prepararlo insieme!

Dolcetto del giorno: brownies al cioccolato

Brownies al cioccolato decorati con delle foglioline di menta
Foto Shutterstock | Anntuan

La ricetta del dolcetto facile e veloce da preparare è: brownies al cioccolato, delle deliziose tortine a metà tra pasticcino e vera e propria torta al cioccolato.

Con la nostra ricetta passo passo potrete sfornare questi dolcetti americani a regola d’arte, facendo la felicità di grandi e bambini!

E per renderli ancora più golosi potete ricoprirli con glassa a base di zucchero o una ganache al cioccolato per aumentare l’effetto cioccolatoso, per un dessert goloso perfetto per completare riccamente il pasto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti